Tanit

Categoria: Prestige
CIR: 19081014C211877
1 camere 2 letti 1 bagni
Check-in:
Check-out:
ospiti:

Imposta la data di check-in e check-out e il numero di ospiti per ottenere il dettaglio dei costi della prenotazione.

Se vuoi puoi anche usufruire del servizio di prenotazione auto e scooter che puoi richiedere direttamenter da questa pagina.

Il servizio di noleggio è conteggiato separatamente.

vuoi noleggiare un veicolo?

Dammuso Tanit, quando la vacanza a Pantelleria si fa divina

Narra la leggenda che la dea Tanit, invaghitasi di Apollo, salì sull’Olimpo e, fingendosi coppiera, sostituì l’ambrosia con il mosto delle vigne di Pantelleria. Il trucco riuscì e Apollo si innamorò di lei. Da allora l'isola, grazie a Tanit, può vantare di dare origine a un vino capace di sostituire il nettare degli dèi. Nella storia è racchiusa l'essenza di Pantelleria: magica, inebriante, semplicemente seducente. Tutte atmosfere da rivivere nel Dammuso Tanit, un'abitazione unica per posizione e spazi, il cui nome – e non solo - si ispira proprio alla dea della fecondità, adorata da tutti i popoli del Mediterraneo.

Composizione del Dammuso Tanit
Amore e Mediterraneo, volendo sintetizzare l'esperienza che il dammuso regala ai propri ospiti: una splendida abitazione a strapiombo sul mare, situata nei pressi del bellissimo golfetto di Campobello, un'insenatura naturale sul versante orientale di Pantelleria, dove trovano riparo alcune piccole imbarcazioni di pescatori locali, con una vista suggestiva che spazia da Cala Pozzolana fino al Faro di Punta Spadillo.

La proprietà ha una posizione estremamente privilegiata, non solo per la vista, ma anche per la vicinanza al mare, raggiungibile persino a piedi. L'accesso al dammuso avviene attraverso un vialetto privato, che, dopo aver salito alcuni gradini, porta sulle ampie terrazze antistanti la casa: qui, all'ombra dei tipici cannizzi, è possibile rilassarsi sui divani che compongono l'elegante salotto esterno, oppure cenare all'aperto nella zona pranzo.

Il dammuso può ospitare due persone e si caratterizza per ambienti curati in ogni dettaglio, dall'arredamento ai colori utilizzati. Dall'ingresso si accede direttamente al salottino aperto sulla camera matrimoniale in alcova e dove una porta finestra regala un'incredibile vista sul mare. A sinistra del soggiorno, si trova il bagno dotato di doccia, mentre a destra un passaggio porta alla cucina rivolta verso la terrazza pranzo esterna.

I dintorni del Dammuso Tanit
La casa parla di mare, in ogni sua parte. A breve distanza si trovano alcune tra le località più suggestive del versante est dell'isola: da Cala dei Cinque Denti, riparata dal vento di scirocco e con un mare cristallino, a Gadir, con le sue piscine naturali di acqua calda, alle cale Tramontana e Levante, fino all'Arco dell'Elefante. Tornando indietro, anche le acque sulfuree dello Specchio di Venere sono facilmente raggiungibili. Qui sono anche venuti alla luce dei resti di una struttura d’epoca punica, ellenistica e romana: si tratta di un tempio di ordine ionico, un santuario dedicato probabilmente proprio alla dea Tanit.

Il dammuso è anche in una posizione strategica per raggiungere facilmente a supermercati, bar e ristoranti: a circa 4 km si trova Pantelleria Centro, mentre andando in direzione opposta Gadir offre anche la possibilità di cenare o prendere un aperitivo davanti a un panorama mozzafiato.

Condividi:

dotazioni

  • Asciugacapelli
  • TV satellitare
  • Wi-Fi
  • Aria condizionata
  • Lavastoviglie
  • Forno
  • Terrazzo coperto
  • Barbecue
  • Parcheggio privato
  • Fornitura biancheria bagno/letto

servizi

  • Consumi acqua, luce e gas
  • Transfert di sola andata
  • Pulizie settimanali