Pantelleria: c'è sempre una prima volta!

Condividi:
Pantelleria: c'è sempre una prima volta!

Pantelleria vista con gli occhi di Tommaso “Tommy” Pizzamiglio, un regista italiano che sta girando il Belpaese alla scoperta delle sue meraviglie più nascoste; in ogni puntata, una nuova destinazione da conoscere.
Poteva la Perla Nera del Mediterraneo mancare in questo “grand tour”, scenario oltretutto di una prima volta non indifferente? Ma andiamo con ordine.

Abitare Pantelleria, il dammuso protagonista del video.

Ad accompagnare Tommy nel suo viaggio sull'isola ci siamo anche noi di Abitare Pantelleria: per rendere ancora più unica la sua esperienza, abbiamo aperto le porte del Dammuso Zen, un incredibile esempio di architettura pantesca, perfettamente integrata con il territorio, ma dotata di ogni comfort possibile, dalla piscina a sfioro, alla cucina esterna ma sempre abitabile perché al riparo da vento e intemperie, fino alla piscina idromassaggio interna e al living room con videoproiettore. Anche se il vero spettacolo Tommy lo ha potuto ammirare quando abbiamo tirato le tende e gli si è offerta, in tutta la sua magnifica bellezza, la vista a perdita d'occhio sul mare, tra le colline dolcemente digradanti della campagna pantesca.

Gli ingredienti per una vacanza perfetta.

Senza dimenticare che Pantelleria è un'esperienza che coinvolge tutti i sensi, compreso il gusto. Impossibile non sedersi a tavola insieme, assaporando la semplice bontà di un piatto tipico, come i ravioli amari con pomodoro fresco e basilico, accompagnati da un ottimo vino locale, e sentire tutti i profumi e i sapori del Mediterraneo già al primo assaggio.

Ed eccoci qua, alla prima volta di Tommy. Potreste credere che in 37 anni non fosse mai riuscito a mangiare il pesce? Ed eccolo invece seduto a tavola alla Nicchia, a gustare un delizioso Sanpietro con patate e capperi. Nulla di strano che Pantelleria riesca a fare sempre una piccola magia, in ognuno di noi!

Dal Blog