Per l'estate 2020 scegli sicuramente una vacanza a Pantelleria
Quest'anno particolare ha determinato tanti cambiamenti nella nostra vita quotidiana, alcuni dei quali anche abbastanza stressanti, come dovere indossare spesso la mascherina o porsi il problema di mantenere la distanza dalle altre persone. Pensieri in più, che potrebbero scoraggiare chiunque nell'organizzazione di una vacanza quest’estate. la soluzione invece è semplice e a portata di mano e si chiama Pantelleria.
L'isola ha tutto quel che si possa desiderare per una vacanza covid-free.
COME FARE UNA VACANZA LONTANO DA TUTTI A PANTELLERIA
Con il suo perimetro di quasi 60 km, Pantelleria è un'isola di grandi dimensioni e con una bassa densità di popolazione, che offre a tutti ampio spazio e soprattutto la possibilità di isolarsi tranquillamente, in innumerevoli modi. Vediamo quali.
Ogni dammuso costituisce infatti un piccolo ecosistema a sé stante, con proprietà immerse nel verde della natura e spesso a grande distanza l'una dall'altra. Molti dammusi sono anche dotati di piscina, dando così ai propri ospiti la possibilità di fare il bagno e prendere il sole in totale solitudine e relax, senza dovere nemmeno uscire.
Stessa condizione di assoluta tranquillità anche per chi vuole sentire vento e salsedine sulla pelle: le innumerevoli cale e calette di Pantelleria permettono infatti di ritagliarsi un angolo di pace in riva al mare, in luoghi incontaminati e da sempre poco affollati, da scoprire via terra oppure affittando una barca. E se dovessero esserci già persone, basta andare poco più avanti per trovare sicuramente il proprio spazio.
Non solo mare: Pantelleria offre anche la possibilità di fare lunghe passeggiate e trekking nella grande riserva di Montagna Grande, diventata recentemente parco nazionale, oppure di andare alla scoperta dei tanti siti archeologici disseminati sull'isola. Tutte attività da potere fare in libertà e soprattutto sempre all'aria aperta.
DOVE CENARE ALL'APERTO A PANTELLERIA
Gli ingredienti principali di una perfetta vacanza estiva su un’isola? Naturalmente godersi tutto il giorno sole e mare, per concludere poi in bellezza con un aperitivo davanti al tramonto e a una cena sotto le stelle.
Il momento attuale sembra avere fatto passare il piacere di andare a cena fuori: a Pantelleria è possibile invece farlo senza problemi e senza alcuna preoccupazione.
Quasi tutti i locali dell'isola sono infatti all'aperto: trovare una trattoria o un ristorante a Pantelleria con tavoli all’esterno è praticamente la normalità, per cui bere un bicchiere di vino o uno spritz ammirando il tramonto, oppure gustare un tipico cous cous sono esperienze sicure e assicurate!
ABITARE PANTELLERIA È ANCORA PIÙ SICURO
Come abbiamo già sottolineato, i dammusi costituiscono un'isola nell'isola, dando la possibilità a chi li occupa di trascorrere una vacanza serena e sicura. Noi di Abitare Pantelleria ci impegniamo ancora di più perché ogni soggiorno sia perfetto, garantendo:
- sanificazione dei dammusi a ogni check out;
- controllo periodico dei filtri negli impianti di aria condizionata (già sottoposti
comunque a sanificazione);
- su richiesta, servizi personalizzati per le vostre esigenze.
In questo modo possiamo assicurare ai nostri ospiti un'esperienza piacevole e indimenticabile, con la certezza che l'unico pensiero che avrete a Pantelleria sarà non avere pensieri!