Offerte Natale e Capodanno 2018: È Ora di Regalarsi una Vacanza a PANTELLERIA
Con i primi di dicembre, è giunto il momento di iniziare a pensare cosa fare a Natale, Capodanno e in generale, durante tutto il periodo delle festività. Per molti infatti, queste settimane sono un momento di pausa rigenerante, un'occasione perfetta per regalarsi - e regalare – una vacanza, lontani dalla città e anche dai cliché di stagione.
Pantelleria da questo punto di vista rappresenta la meta perfetta: clima mite, tranquillità, natura incontaminata, buon cibo e tradizioni radicate. Quale migliore opportunità allora, per ritagliarsi qualche giorno al centro del Mediterraneo? E dato che Natale è tempo di doni, Abitare Pantelleria ne fa uno speciale ai propri ospiti, proponendo un prezzo esclusivo per il soggiorno in alcuni dammusi nel periodo compreso tra il 20 dicembre e il 10 gennaio.
Si inizia con il dammuso Cassandra, il cui nome si ispira a una costellazione, ben visibile a occhio nudo dal giardino del dammuso, lontano da ogni possibile fonte luminosa. Situato in contrada Rekhale, vanta una posizione unica, a breve distanza dalla suggestiva Balata dei Turchi e da Nikà, meta ideale per bagni termali anche in pieno inverno. Il dammuso è circondato da un meraviglioso giardino e gode di grande privacy, con un'ampia terrazza con vista sulla campagna pantesca e sui suggestivi tramonti che caratterizzano l'isola. La struttura è ideale per 4 persone, ed è composta da due corpi: quello principale, con una camera matrimoniale con bagno en suite, cucina e salone con camino, perfetto per riscaldare le serate d'inverno, e una dependance completamente indipendente, anche questa con camera matrimoniale e bagno. Il dammuso ha delle magnifiche vetrate che permettono di ammirare la vista a 180 gradi sul paesaggio di Pantelleria; è estremamente rifinito, curato in ogni dettaglio, con atmosfere mediterranee perfettamente integrate a pezzi di design. Fino al 18 dicembre,verrà applicato uno sconto del 20% su soggiorni compresi tra il 20 dicembre e il 10 gennaio.
Uno speciale 25% di sconto, sempre per lo stesso periodo, verrà applicato per i soggiorni presso Zen, un dammuso dove il lusso è semplicemente naturale: una dimensione unica, una struttura dove interno ed esterno si fondono continuamente, in una piacevole armonia tra elementi naturali e architettonici. Situato nei pressi di Nikà, il dammuso è costruito su due livelli e può ospitare fino a 6 persone all'interno di 3 camere matrimoniali. Al livello superiore, il dammuso ospita un grande salotto con una meravigliosa vetrata panoramica sul mare, che termina in una splendida cucina esterna. Questo ambiente inoltre è un punto di accesso sia al giardino, che al soggiorno vero e proprio dotato di termocamino. In questo grande open space trova spazio anche la cucina interna con penisola dotata di piano cottura e forno. Sempre a questo livello si trovano due camere da letto matrimoniali, entrambe dotate di bagno privato; a completare il tutto, la meravigliosa stanza con piscina idromassaggio da cui ammirare la vista mare e giardino. Scendendo alcuni gradini, si accede alla terza camera da letto dotata di bagno con vasca e doccia; è a quest'altezza che si trova anche la splendida piscina a sfioro, circondata da un bel giardino mediterraneo. Il dammuso Zen offre totale privacy e full immersion nella natura, con la comodità di essere a pochi km da Scauri, secondo centro abitato dell'isola.
15% di sconto invece per i soggiorni presso Nicchia, un grande e antico dammuso di 150 anni, dove vivere una vacanza immersi nella natura e nella tradizione pantesca. La struttura può ospitare fino a 6 persone in 3 camere matrimoniali. Un grande arco in pietra tagliata si apre sull'ampio soggiorno elegantemente arredato e rifinito in cemento lisciato grigio, con camino, due divani, tv, impianto stereo; una finestra fissa in vetro, ad arco, regala un suggestivo scorcio sulla palma centrale e il mare. La cucina è abitabile, con struttura in muratura, accessori in acciaio e piastrelle antiche alle pareti in un gioco tra antico e moderno che si ripete più volte nello stile del dammuso. Anche nei bagni sono presenti intonaci e pavimenti originali, accostati alle pareti di cemento lisciato che conferiscono un carattere deciso agli ambienti. Fuori, i profumi delle piante aromatiche e il verde circostante fanno da splendida cornice alla grande piscina e agli spazi esterni ben curati, Anche il dammuso Nicchia si trova in contrada Rekhale, a poca distanza dall'omonimo centro e da Scauri.
Infine, Abitare Pantelleria offre il 10% di sconto per soggiorni tra il 20 dicembre e il 10 gennaio presso i dammusi Natura e Mare, Giardino di Rekhale e Agave Vittoria.
Il primo permette di immergersi nella tranquillità assoluta di una delle zone più incontaminate, belle e meno frequentate di Pantelleria, contrada Dietro Isola. Circondato da 5mila mq di uliveti e macchia mediterranea, il dammuso Natura e Mare è una costruzione di grande carattere e personalità, che può ospitare fino a 4 persone in due unità: il dammuso padronale, composto da un ampio soggiorno con cucina, moderna e ben attrezzata, una stanza matrimoniale e un bagno; accanto a questa struttura si trova una piccola dependance costituita da camera matrimoniale molto minimal ed piccolo servizio. Uno stile allo stesso tempo romantico e contemporaneo, accompagnato dai più moderni sistemi tecnologici, come l'impianto di riscaldamento a pavimento, l'impianto elettrico domotico e di collegamento internet via satellite tramite open sky. All'esterno una bella terrazza coperta e corredata di tavolo da pranzo e di tipica ducchena permette di ammirare una spettacolare vista sul mare, in prossimità degli Scoglietti del Formaggio. A breve distanza si trovano inoltre i centri abitati di Tracino e Khamma.
Anche il Giardino di Rekale è una vera e propria oasi di tranquillità dove vivere il fascino dell'isola in ogni sua declinazione: un antico dammuso recentemente ristrutturato, che può ospitare comodamente fino a 6 persone in un ambiente estremamente accogliente e curato in ogni minimo dettaglio. Nel dammuso trovano spazio una grande cucina con tavolo e ben accessoriata, il soggiorno abitabile, la camera padronale, alla cui sinistra si trova una seconda camera con accesso da un portico con archi, mentre a destra è presente una terza stanza con un letto alla francese. Tutte le camere hanno un bagno di pertinenza. L'elemento più affascinante e intrigante è il tipico giardino pantesco dove l'abero di agrumi trova riparo dal vento,mentre all'esterno sono presenti un forno a legna e un grande barbecue. Il dammuso si trova in contrada Rekhale, a pochissima distanza da Nikà e dalle sue caldissime acque termali.
Infine, il dammuso Agave Vittoria: un romantico avamposto vista mare e tramonto, situato in contrada Rekhale, un piccolo gioiello recentemente ristrutturato, dove l'architettura originaria si sposa con soluzioni contemporanee, dando vita a spazi di gran gusto ed estremamente piacevoli. La struttura può ospitare fino a 6 persone ed è composta da un dammuso padronale, dove trovano spazio due grandi camere da letto matrimoniali dallo stile minimal, un bagno con box doccia, un ampio open space comprendente una cucina ben attrezzata e funzionale e un accogliente living, la cui chicca è l'ampia finestra ad arco che apre lo sguardo a un magnifico panorama vista mare e tramonto. Poco distante si trova una dependance, comprendente camera da letto e bagno e con terrazzo privato. Le atmosfere dell'isola sono rese ancora più vivide dalla presenza di un antico giardino pantesco, che arricchisce di colori e profumi questo bel dammuso. Il dammuso Agave Vittoria offre ai propri ospiti tutta la tranquillità e la privacy di una vacanza in mezzo alla natura, senza rinunciare mai al comfort e alla possibilità di un facile accesso a servizi, negozi e ristoranti.
Questo Natale fare e farsi un regalo è facile: basta cogliere le offerte di Abitare Pantelleria.