Con Abitare Pantelleria la Vacanza è Arcobaleno
Pantelleria è un'isola al centro del Mediterraneo, una posizione particolare che l'ha resa nel corso dei secoli un crocevia di popoli e culture, sempre nel segno della tolleranza, del rispetto reciproco e dell'integrazione. Un modus vivendi, quello dei panteschi, che deriva anche da una solidarietà nata dalla solitudine forzata , un isola-mento che ha agevolato una predisposizione all'accettazione del prossimo per quel che è, nella propria identità, nell'essere prima di tutto e prima di qualunque altra cosa, individuo. Cultura dell'accoglienza, potremmo definirla: amore e rispetto che diventano ospitalità al di sopra di ogni nazionalità, colore e orientamento sessuale.
Un'isola felice, dunque: Pantelleria è una meta meravigliosa, discreta e sicura anche per vacanze gay-friendly, senza il rischio di incappare in situazioni sgradevoli e decisamente anacronistiche. Con la sua vastità, le sue innumerevoli calette, i confortevoli dammusi immersi in rigogliosi giardini, la perla nera del Mediterraneo offre bellezza e tranquillità, accanto alla possibilità di usufruire, in ogni sua parte, di numerosi ristoranti, locali e luoghi dove i diritti LGBT non sono semplicemente acquisiti, ma dei dati di fatto praticamente scontati. Come dire: una normalissima, straordinaria vacanza in cui alle sfumature di blu, verde e nero di Pantelleria, si uniscono tutti i colori dell'arcobaleno.
E Abitare Pantelleria vuole contribuire con i propri dammusi alla costruzione di un mondo senza pregiudizi, fatto di tolleranza e rispetto per il prossimo: un impegno che non va mai in vacanza e che si realizza con la proposta di soggiorni gay-friendly a Pantelleria, con la certezza che ai nostri ospiti non sarà mai fatta nessuna discriminazione, né richiesta alcuna informazione di natura privata.