Fuga di ottobre, destinazione Pantelleria

Condividi:
Il clima mite, che continua a regalarci scorci di estate, vi fa sognare una breve ma intensa fuga dalla città e dallo stress? È allora il momento di ritagliarsi ancora qualche giorno di quiete e vacanza a Pantelleria, senza pensare a nulla, magari in un buen retiro dove godere la romantica atmosfera di ottobre: un rifugio perfetto è il dammuso Agave Vittoria, splendido avamposto con vista mare e tramonto.

Sintesi perfetta tra tradizione e modernità, il dammuso è un piccolo gioiello recentemente ristrutturato, dove l'architettura originaria si sposa con soluzioni contemporanee, dando vita a spazi di gran gusto ed estremamente piacevoli. Ideale per ospitare fino a 6 persone in un dammuso padronale e in una deliziosa dependance, Agave Vittoria si distingue per lo stile minimal, con pavimenti in cemento lisciato e mobili etnici rivisitati in chiave contemporanea e per l'ampia finestra ad arco che caratterizza il living e che apre lo sguardo a un magnifico panorama vista mare e tramonto.

Le atmosfere dell'isola sono rese ancora più vivide dalla presenza di un antico giardino pantesco, che arricchisce di colori e profumi il dammuso. E ancora: un terrazzo coperto da un piacevole pergolato e attrezzato con tavolo da pranzo e chaises longues è il luogo ideale per godere pigramente dei raggi tiepidi del sole autunnale, in compagnia della brezza marina e del panorama sui terrazzamenti di Pantelleria.

Situato in contrada Rekhale, il dammuso Agave Vittoria offre la possibilità di una vacanza lontano da tutto, senza mai rinunciare a comodità e ad un facile accesso a servizi, negozi e ristoranti. Dal dammuso è possibile raggiungere agevolmente tutte le località della costa sud occidentale dell'isola, come Nikà e Sataria, e di poterne fruire al meglio, senza alcuna confusione intorno. Anche le Favare e la riserva naturale sono a poca distanza, permettendo così di immergersi al 100% nelle bellezze che una vacanza a Pantelleria offre ai propri visitatori.

Per info sulle offerte Dammuso Agave Vittoria clicca qui.

Dal Blog