Pantelleria, impressioni di settembre

Il mese perfetto per una vacanza al sapore d'estate

Condividi:
Settembre, ancora tempo di vacanze a Pantelleria. A fine estate, la Perla Nera del Mediterraneo offre il meglio di sé per paesaggi e atmosfera: il verde rigoglioso di vigne e oliveti pronti a dare i propri preziosi frutti; una luce morbida, regalata dai raggi non più cocenti del sole, deliziosa carezza sulla pelle; un clima mite e temperato, perfetto per lunghi bagni in acque cristalline e ancora piacevolmente tiepide.

Un prolungamento di stagione che diventa un invito a godere la natura incontaminata, lontani dalla folla e da vacanze di massa. Settembre rivela così la sua natura rigenerante, mese del rinnovamento per eccellenza, da cogliere in un luogo unico per bellezza, immersi nella pace assoluta di dammusi circondati da splendidi giardini e con vista mare.

Quella pantesca è un'estate che non finisce mai, una stagione perfetta per lasciarsi cullare dalle onde e dalla brezza tiepida durante il giorno, per ammirare i colori vividi dei tramonti, per guardare un'infinità di stelle in cieli incredibilmente tersi. E ancora: andare alla scoperta dell'entroterra e di un'isola che vive i ritmi della natura, tra raccolto e trasformazione dei prodotti locali; trovare ogni giorno una nuova sfaccettatura di questi luoghi, che raccontano una storia millenaria fatta di natura e cultura insieme.

Abitare Pantelleria è anche questo, la magnifica possibilità di trovare in ogni periodo dell'anno, anche a settembre, un motivo per lasciarsi conquistare dai mille volti di un'isola unica per bellezza e fascino.

pagina offerte settembre in corso: www.abitarepantellleria.com/offerte/

cell: +39 335 6091315
mail: info@abitarepantelleria.it

Dal Blog