Tenuta Bellavista: uno scorcio sull’infinito
Siamo partiti insieme alla coppia dei nostri amici e ai nostri due ragazzi, con una grande aspettativa: quella di trovare un luogo magnifico, così come avevamo visto in foto, un luogo meraviglioso dove trascorrere le nostre vacanze insieme.
Che dire, una volta arrivati, siamo rimasti tutti immobili, senza parole e increduli: ciò che vedevamo era “oltre”, ben oltre le aspettative! Io mia moglie e i due ragazzi ci siamo fermati nel dammuso più grande; la coppia dei nostri amici in quello di fianco. Le nostre giornate sono trascorse amabilmente lente: di giorno scendevamo al mare, nel tardo pomeriggio ci trovavamo sulla terrazza ombreggiata a chiaccherare e a sorseggiare un aperitivo fino all’ora di cena.
Veder calare lentamente il sole su di un mare che pare infinito, ci metteva in pace con l’universo intero.
Bello tornare a casa la sera! Sì perché ci siamo sentiti a casa nostra fin da subito, una casa nella quale avremmo tutti voluto trasferirci: io, mia moglie e i ragazzi più di noi!
La nostra nuova casa di pietra era veramente speciale: tutti noi sentivamo il senso di solidità e di protezione che solo una terra così “solare” e la pietra possono regalare. Vivere nella pietra ti fa sentire in una fortezza.
Naturalmente sia il nostro dammuso che quello degli amici vicino, erano perfettamente curati all’interno tanto da farci sentire a casa anche a distanza di oltre mille chilometri da casa nostra.
Al mare si arriva in cinque minuti ed anche per me che sono pigro, era a portata di mano. Nel breve periodo di permanenza, noi e i nostri amici, abbiamo noleggiato due vettura per girare liberamente nell’isola e confonderci con i profumi e i colori tipici.
La vacanza in un dammuso ha donato a tutti noi una sensazione di rigenerazione. Io e mia moglie al ritorno, ci siamo detti che vale la pena lavorare durante l’anno se poi esiste la possibilità di “fare pace con la vita” in luoghi tanto meravigliosi.
Un viaggiatore felice
Scopri il Dammuso Bellavista su
http://www.abitarepantelleria.com/dammusi-in-affitto/136-Tenuta-Bellavista