Una settimana sotto una coperta di stelle!
Da questa settimana vi proponiamo alcuni commenti che ci hanno lasciato affezionati clienti al termine del loro soggiorno nei nostri dammusi. Pensiamo che questo sia il modo più efficace per farvi pregustare lo splendore che vi cullerà in una vacanza da noi. Buona Lettura!
Una settimana indimenticabile! Abbiamo prenotato a gennaio per non perdere l’occasione e siamo partiti a giugno.
Eravamo un piccolo gruppo con grandi speranze, sì perché abbiamo visto delle foto dei dammusi ma nessuno di noi era mai stato a Pantelleria e nessuno di noi conosceva queste strane abitazioni rurali.
Le immagini erano mozzafiato ed anche ciò che avevamo letto, tanto da convincerci a fare una telefonata per informarci. Dario ci spiegò tutto con la ricchezza di particolari che può offrire solo chi conosce e ama il luogo.
Dario ci spiegò, fin da subito, che Pantelleria è un’isola ma è un’isola di terra. I panteschi al contrario degli abitanti di altre isole, non vivono si pesca. I panteschi usano la barca lo stretto necessario per pescare il pesce per uso personale. E un’isola di persone “chiuse” e al tempo stesso molto disponibili.
Arrivati, ci accorgemmo che la realtà era ben oltre le foto viste e le informazioni raccolte.
L’aspetto che ancor oggi rimane impresso in tutti noi, è la bellezza “senza parole “ del cielo di notte.
A Pantelleria non esiste il pulviscolo che inquina le nostre città, non esiste nebbia e in alcune notti, distesi sotto il cielo, si ha realmente l’impressione che l’Orsa Maggiore possa cadere da un momento all’altro sulla testa; si ha l’impressione che il cielo arrivi a terra tanto da sentire il cuore sollevarsi verso l’alto: impagabile sensazione di silenzio, immensità e piccolezza delle nostre singole vite. (Davide)
Se anche tu vuoi vivere (o rivivere) l’esperienza di un’indimenticabile vacanza a Pantelleria contattaci subito!
Web: www.abitarepantellleria.com
Cell: +39 335 6091315
Mail: info@abitarepantelleria.it